© 2022  Associazione  " Arti Mestieri Tradizioni Folclore "    Tutti i diritti riservati - Powered by Dielle

logo arti mestieri tradizioni folclore.jpeg

Associazione ​Arti Mestieri Tradizioni Folclore

locandinamercatini1
              L' Associazione
L'associazione "Arti Mestieri Tradizioni Folclore", nata a febbraio del 2007, nasce per promuovere e sviluppare iniziative in ambito socio-culturale ed artistico,  ispirandosi nelle sue azioni, a principi progressisti, di uguaglianza dei diritti, di convivenza multiculturale.

Iniziative che puntando sul dialogo con le varie realtà presenti nei diversi territori, mira a valorizzare i singoli campanili abbattendo i contrapposti campanilismi, fornendo un valido contributo, atto a valorizzare le peculiarità dei vari territori.

Nell’affermazione di tali principi, nel contesto delle attività associative, concorre a promuovere la coscienza di valori etici, sociali e civili nell'ambito di una libera e democratica partecipazione, alle attività dell'associazione.

Attività volte a produrre conoscenza, difesa e promozione del proprio saper fare creativo e realizzativo, espresso nelle forme più diverse, nella consapevolezza delle caratteristiche che distinguono la creazione artigianale dalla produzione industriale.

Attività svolte valorizzando il saper fare, che racchiudendo dentro se capacità, manualità e amore per ciò che si realizza, permette di continuare ad alimentare la propria passione creativa e mettere in mostra il proprio talento, le proprie creazioni. Creazioni capaci di regalare ogni volta, emozioni uniche.

A fronte di tali intenti, l'associazione collabora con le Amministrazioni comunali, con le Proloco e con le Associazioni locali.

tabhome.jpeg
tabfreccia.jpeg